Vicenza in Transizione

Se da tempo senti che “sta cambiando qualcosa”, se da anni ti rendi conto che siamo troppo dipendenti da forniture esterne,
se sei cosciente che l’attuale sistema politico, economico e sociale sia ormai a un bivio molto importante e ti rendi conto che la nostra resilienza è pressochè nulla, se ti sei stancato delle sole parole e vuoi metterti in gioco per cambiare le cose…..

Sei invitato sabato 23 Febbraio per la prima riunione ufficiale del movimento Vicenza in Transizione. Cristiano Bottone (facilitatore italiano della Transition Network) riporterà la sua esperienza nel comune di Monteveglio.

Sono invitate tutte le persone e le associazioni attualmente impegnate nel sociale e nel Cambiamento, l’intento è quello di fare rete organizzando e attivando iniziative concrete sul nostro territorio, unendo i nostri sforzi verso l’obiettivo comune.

Per scaricare la locandina con i dettagli: CLICCA QUI
Qui sotto potrete vedere il documentario IN TRANSITION 1.0 che racconta le prime esperienze di Transizione nel mondo.

Annunci

3 responses to this post.

  1. Posted by FABY on 9 marzo 2013 at 5:41 pm

    io seguo volentieri questi tipi di video,credo pero’ che x fare arriovare il messaggio a chi ancora non ha aperto gli occhi bisognerebbe che fossero piu’ dinamici….non credete?una persona che nn e’ interessata all’argomento lo spegnerebbe dopo due secondi,e’ un po’ noioso…presente “storia delle cose”,l’avete visto?ecco,quello e’ un genere di video divertente che incuriosirebbe anche i piu’..addormentati!!!
    cosa ne pensate?

    Rispondi

    • Faby quel video l’ho fatto con un iphone in streaming in diretta.
      Purtroppo non sono un professionista del video e già sapevo che sarebbe stato digeribile solo per una (purtroppo ancora) ristretta cerchia di pionieri transizionisti.
      Bella la “storia delle cose”, la metterò in un post prossimamente, ma se uno cerca solo video “veloci” forse è meglio che si rivolga a Hollywood 😉

      Rispondi

  2. […] Vicenza in Transizione. […]

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: