Raggiunti i 200 aderenti!

 

Ed eccoci arrivati a 200 persone … 202 per la precisione, suddivisi in 80 famiglie.
E’ un bel traguardo e sarebbe una notizia meravigliosa … se solo avessimo già la possibilità di lavorare nel campo. Il fatto è che i lavori nel campetto sono stati sospesi. C’è un progetto di ristrutturazione per la vecchia casa attigua al campo e la zona cantiere comprenderà una buona parte di esso rendendo la zona riservata all’Orto Sinergico troppo piccola per poterla utilizzare. Non ci disperiamo comunque e siamo alla ricerca di un altro terreno. A questo punto per partire ci basterebbe 1 campo (circa un terzo di ettaro). Con 2 campi saremmo a posto per un bel po’.

L’amministrazione si sta prodigando per reperire questo terreno. Ha fatto visita ad alcuni contadini della zona, ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna novità.

Claudia, una nostra sostenitrice che ringraziamo infinitamente, ha generosamente messo a disposizione mezzo campo ad Altavilla. Basterà per circa 25 famiglie. Se non arriveranno novità in tempi brevi dall’amministrazione, sarà quello il primo campo che comincieremo a lavorare a partire dalla settimana prossima.
Visto che la stagione avanza, alla peggio saremo quindi costretti ad “esportare” l’iniziativa in un comune attiguo (cosa che dispiacerebbe non poco vista l’ottima terra) ma non preoccupatevi, un punto di consegna verrà comunque mantenuto a Monteviale visto che qui risiede il 70% dei sostenitori.

Sapevo che avrei trovato mille difficoltà per riuscire a mettere in piedi questa iniziativa, tra queste confesso che avevo sottovalutato la difficoltà di trovare un pezzo di terra in un comune verde come quello di Monteviale. Se conoscete qualcuno che possiede un terreno di 2.000 mq o più (magari incolto) qui a Monteviale, speditemi una mail.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: